25/06/08

Quasi sole a mezza notte

Da quando avevo 4 anni ho sempre passato l'estate in campagna, negli anni sessanta papà ha costruito una piccola casetta qualche chilometro fuori il mio paese al nord della Svezia e lì ho trascorso tutte le ferie estive, andando in bicicletta ad esplorare i boschi o "aiutando" (soprattutto disturbando) il contadino, il nostro vicino, memorie piuttosto belle. Ormai non c'è più papà e non so per quanto tempo sarà in grado a tenere ancora la casetta mia mamma, quindi ogni volta che ci vado penso che potrebbe essere l'ultima e cerco di godermi del tempo il più possibile. Ho messo qualche foto per farvi vedere quant'è bella la vita semplice in campagna. Ecco le foto!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un posto magico Karin! Si vede anche dalle foto...

karinsvedese ha detto...

Sì Salvia, un po' magico è. In questo periodo è bello anche perché gli uccelli cantano tutta la notte.

Sandra B. ha detto...

Bellissimo posto! La signora coi capelli grigi è tua madre? Una bellissima donna, complimenti.
A presto
Sandra

LB ha detto...

ooohhh...amo il nord nordissimo!!! Due estati fa sono stata a Kiruna, non è obiettivamente niente di che, ma mi è piaciuta troppo! Ho visto anche il sole a mezzanotte, che figata!

karinsvedese ha detto...

Sì Sandra, è mia mamma Helena, grazie (dalla parte sua) e a presto!
@ lb Ma sei stata a Kiruna, complimenti! Hai pure visto il sole e mezzanotte, beata te. Io, un secolo fa, lavoravo in un albergo a Björkliden, 100 km nord-ovest di Kiruna, prima o poi metterò le foto sul blog, devo solo scanerizzarle. La zona fra Kiruna e la Norvegia è di una bellezza incredibile e penso spesso al periodo che ho trascorso lì anche se per il momento penso al mio viaggio italico:-)