01/06/08

Il mistero delle netturbine gemelle




Le ho viste per la prima volta ca un anno fa. Due spazzine in un parco nei miei quartieri. Camminavano lento e tiravano dietro di se una carrozzella contenente diversi attrezzi, scope secchi ecc. Le ho notate forse perché erano due donne e tutte e due avevano capelli biondi lunghi. Un ora dopo in una galleria le vedo di nuovo, sedute in un caffè ed e ora che me ne accorgo che sono gemelle, proprio identiche.
Da quel giorno appaiano regolarmente, a volte per le strade ma spesso comodamente sdraiate su una panchina o, come l'altro giorno in un ristorante! Una volta sola le ho viste lavorare, stavano mettendo lo scotch attorno a una area minimale dove appendeva un cartello con la dicitura "Nymålat" ovvero appena dipinto, e loro erano vestite come pittrici!
Le vedo sempre insieme, solo loro due, sempre coinvolte in un discorso fra di loro, sempre molto serie e sempre vestite identiche.
Prima ho pensato di indagare ma ho deciso di lasciar stare, a volte è meglio non sapere la verità. Infatti non mi dispiacerebbe avere il loro lavoro, trascinarmi per le strade con la carrozzella, a volte fermarmi in un caffè o mettermi su una panchina per meditare, ma credo che sia impossibile, non ho una sorella gemella!

Nessun commento: