04/05/08

Beccata da un bambino!


L'altro ieri a lavoro, entrano padre e figlio per farsi i capelli, accompagnati dalla mamma. Mi ricordo la scorsa volta con terrore, il piccolo ha gridato, urlato e pianto per mezz'ora mentre io facevo delle tentative di almeno "accorciargli" i capelli, non parliamo di una bella pettinatura. E ricomincia, i genitori, troppo buoni e gentili, gli chiedono se VORREBBE mettersi sulla sedia, secondo me è strategica sbagliata, non ho mai visto, durante tutti gli anni che ho lavorato come parrucchiera un bambino di due anni e mezzo che ha risposto."Sì, mamma,volentieri". Naturalmente rifiuta, vuole fare tutt'altro che farsi i capelli. Alla fine gli dico di semplicemente metterlo sulla sedia e non aspettare più! Lo fanno e comincio a lavorare mentre la mamma preoccupata dice cose come."Ti dà fastidio?" Vuoi guardare cosa succede fuori?" (e naturalmente gira in continua la testa), beh, dopo qualche minuto si calmano (tutti e tre) e riesco a farlo stare fermo, in effetti si quasi addormenta. Il risultato, una pettinatura bellissima, genitori contenti e orgogliosi. "Sei stato bravissimo" Si rivolgono a lui, naturalmente, non a me.
Continuo con il padre mentre il piccolo padrone di casa ci studia attentamente. "Papà tu non gridi per niente" Giusto! Il piccolo, che veramente sembra un cherubino coi capelli biondi e riccioli e gli occhi azzurri, si ammira a lungo davanti allo specchio, ritorna a guardare me, a questo momento mi sono seduta sul sgabello a rotelle per poter lavorare meglio e anche per riposarmi dopo la battaglia, il cherubino si rivolge alla mamma e dice con la sua vocina angelica: "Mamma, anche la strega si è seduta adesso" LA STREGA?! Gli dò un sorriso minaccioso senza che i genitori se ne accorgano e per il resto del tempo il piccolo riferisce a me come "la bambina" :-)
Si dice che bambini e animali sentono istintivamente se qualcuno sia in possesso di forze soprannaturali e io avevo semplicemente sottovalutato il mio piccolo avversario!
Ci vediamo fra qualche mese....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahahaha!!! Dalle foto che ho visto, hai una faccia gentilissima... non ti vedo proprio come strega!! :D