11/05/08

Battello a vapore

Miracolo dei miracoli, 25 gradi a Stoccolma, SOPRA lo zero, il nove maggio. Mi sono liberata il venerdì, quindi tre giorni assieme a mia mamma che è arrivata venerdì mattina col treno da Boden, mille chilometri nord da Stoccolma, dico una cosa sola di Boden, NEVE!

Tra l'altro abbiamo fatto una gita a Drottningholm con il batello a vapore, S/S Drottningholm. Per raggiungere Drottningholm si va o in auto o pullman o col battello sul lago Mälaren. Durante l'estate non lo farei mai, troppi turisti, ma adesso a maggio è una meraviglia. Abbiamo trascorso la giornata nel parco reale, mi sono sdraiata sotto un albero e per la prima volta in non so quanto tempo mi sentivo perfettamente tranquilla e serena, guardando il cielo blu attraverso i rami della quercia, gli ucelli che cantavano, gli scoiattoli che giocavano sul prato, mia mamma sulla panchina accanto (si è addormentata:-)). Bisogna ricordare momenti come questi a novembre.

La prova che sono contenta e che credo in ancora una estate, ho fatto pedicura stasera! Poi dicono che fra domani la temperatura cale ca 15 gradi ma di questo non voglio neanche pensare adesso.

SKÅÅL!!



1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bello.... Anch'io in questi giorni ho una voglia pazza di andarmene fuori da Milano, non ce la faccio più con il caldo, l'afa (che tu probabilmente non conosci a Stoccolma... beata te!), e il cemento grigio della città.
Nei prossimi giorni prendo la macchina e me ne vado al mare da sola o con un amico. Ho bisogno di staccare la spina.