Miracolo dei miracoli, 25 gradi a Stoccolma, SOPRA lo zero, il nove maggio. Mi sono liberata il venerdì, quindi tre giorni assieme a mia mamma che è arrivata venerdì mattina col treno da Boden, mille chilometri nord da Stoccolma, dico una cosa sola di Boden, NEVE!
Tra l'altro abbiamo fatto una gita a Drottningholm con il batello a vapore, S/S Drottningholm. Per raggiungere Drottningholm si va o in auto o pullman o col battello sul lago Mälaren. Durante l'estate non lo farei mai, troppi turisti, ma adesso a maggio è una meraviglia. Abbiamo trascorso la giornata nel parco reale, mi sono sdraiata sotto un albero e per la prima volta in non so quanto tempo mi sentivo perfettamente tranquilla e serena, guardando il cielo blu attraverso i rami della quercia, gli ucelli che cantavano, gli scoiattoli che giocavano sul prato, mia mamma sulla panchina accanto (si è addormentata:-)). Bisogna ricordare momenti come questi a novembre.
La prova che sono contenta e che credo in ancora una estate, ho fatto pedicura stasera! Poi dicono che fra domani la temperatura cale ca 15 gradi ma di questo non voglio neanche pensare adesso.
SKÅÅL!!
1 commento:
Che bello.... Anch'io in questi giorni ho una voglia pazza di andarmene fuori da Milano, non ce la faccio più con il caldo, l'afa (che tu probabilmente non conosci a Stoccolma... beata te!), e il cemento grigio della città.
Nei prossimi giorni prendo la macchina e me ne vado al mare da sola o con un amico. Ho bisogno di staccare la spina.
Posta un commento