27/01/08

Piccoli regali = grandi miracoli



Ultimamente sono stata fortunata, veramente, ho ricevuto dei regali bellissimi.

1. Una mia cliente, una signora inglese che parla, oltre lo svedese, francese, arabo e finlandese, (superintelligente ovviamente ma lavora come postino, o più preciso distribuisce i giornali alle quattro di mattina) mi ha regalato un libro, uno tascabile stampato negli anni sessanta, Un vie di Guy de Maupassant, ne sono molto grata, amo regalare e ricevere libri. Appena tornata a casa scopro, infilata nella busta, un articolo su una casa editrice italiana - Iperborea - e chi ha fatto l'intervista? La mia professoressa d'italiano! Piacevole coincidenza.

2. L'altro giorno un mio caro (e bello:-)) amico mi ha dedicato una canzone e siccome sono una softie sono scoppiata in lacrime ascoltandola. Questo caro amico ho conosciuto attraverso un libro, piacevole coincidenza.

3. L'altro giorno ho ricevuto una bellissima mail dal creatore del sito www.colapisci.it da me nominato prima su questo blog. Voleva mettere alcuni dei miei dipinti sul suo sito. E certo che lo voglio anch'io, l'ho visitato per anni. Lui non sa chi sono io, ha trovato i miei dipinti sul web per caso. Piacevole coincidenza direi. Ecco il racconto accompagnato dai miei disegni.

E la capra? La sua padrona, la signora Peppina, era la mia vicina di casa e mi portava ogni giorno delle arance, uova fresche, limoni, un sorriso. E per soddisfare la capra andava ogni giorno in collina per raccogliere erba e altre pietanze. Io e la capra abbiamo tutte e due lo stesso sorriso idiota sulle labbra:-)

Nessun commento: