03/02/08

Ancora inverno

Ieri, dopo settimane di pioggia è ritornata la neve, una neve che si è sciolta quasi subito ma per un breve momento, tardi ieri sera, il mio cortile sembrava quasi magico. La casetta rossa non è di Babbo Natale ma invece è la casa-giocattolo dei piccolo diavol.. scusate angeletti dell'asilo del nostro palazzzo.

L'immagine mi fa ricordare la mia infanzia al nord..tante ore trascorse giocando con la neve, praticamente affondata in essa, andando in slitta, sul ghiaccio, non si sentiva mai il freddo anche se faceva -25 gradi, una merviglia. Ormai non sopporto più il freddo e mi trasferei subito in un caldo paese appena qualcuno mi offrisse un lavoro lì.

Sono passati più di quindici anni che non vado in montagna che non provo a sciare, e fra poche settimane vado nelle alpi, non so come andrà, bene immagino:-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' molto bella la tua foto, con il punto rosso in mezzo a tutto il resto bianco. Io vado a sciare stasera, in Alta Badia per tre giorni. Buona vacanza sulle Alpi.

karinsvedese ha detto...

Grazie e anch'io ti auguro buone vacanze Fabio e..come si dice? Don't break a leg:-)

Anonimo ha detto...

Ciao Karin,
ho letto del tuo blog sul sito di Anobii. anche io amo leggere... e il tuo blog è proprio carino.
e... vedere quella foto mi ha fatto proprio bene... io invece amo il freddo e odio il caldo, e l'idea che tra un pò ritornerà il caldo mi da un fastidio.... facciamo cambio?:)

Anonimo ha detto...

ciao, sono ancora 159cm, scusa ma non sono tanto pratica di blogspot, credo che non riuscirai a vedere il mio blog.... ok... puoi trovarlo qui:
www.prettywoman.splinder.com

ciao, a presto...

karinsvedese ha detto...

Sì si, scambiamo posto subito! Specialmente se hai casa in Sicilia o Calabria:-) Visiterò il tuo blog appena ho un po' di tempo.
Karin.