14/01/08

Lezione di svedese e con chi vado a letto

Cominciamo con la lezione di svedese. Mia mamma mi ha regalato un segnalibri sul quale c'è scritto "En bokälskare går aldrig till sängs ensam" Okänd. = Un'amante dei libri non va mai a letto solo, firmato da uno sconosciuto ed è vero che io vado mai a letto senza compagnia!

Per il momento c'ho due uomini, un americano e un inglese, Henry Miller e Lawrence Durrell, sono bravi e interessanti entrambi, poi ci sono quelli "classici uomini gialli" a cui ritorno sempre, Montalbano, Lynley, Wallander. Ho trovato eccezionale Orhan Pamuk e ultimamente Salman Rushdie (non lo credevo mai) ma mi ricordo ancora un noioso Umberto Eco, a dire la verità, mi sono addormentata subito avendo lui in letto! Il bello è che non finisce mai, si mettono in fila per infilarsi nelle lenzuola con me e fino a adesso nessuno di loro non mi ha ne deluso, ne tradito, come succede spesso nella vita "reale".

Scusatemi, ma adesso mi chiamano...

Karin.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io recentemente sono andata a letto con Harry Potter... devo preoccuparmi? ;-)

karinsvedese ha detto...

Ma non è minorenne?!