Ieri ho creato il San Calogero fan club su Facebook in onore di Camilleri che lo tiene come il suo santino personale anche essendo ateo, molto carino. San Calogero è il santo con un libro in mano ed è anche di pelle nera, spero di un giorno poter partecipare alla festa in suo onore ad Agrigento.
Abbiamo tutti bisogno di qualcosa che ci rassicuri; un amuleto, una sigaretta, un psicoanalista, lo sguardo dell'amante, il prete, la mamma, un millione, il proprio bambino o magari la memoria della giornata più bella. Oggi mi accontento con la memoria di un pranzo con una persona particolare, basta per me e mi convince che il Paradiso esiste ma in questo mondo e non conviene aspettare un giorno migliore per fare questo o quello, sono altrettanta convinta che anche l'Inferno esiste nella pianeta terra, non è molto da fare, ehh:-)
P.S Oggi sono un po' stronzetta, presuntuosa vero:-)
P.S Oggi sono un po' stronzetta, presuntuosa vero:-)
2 commenti:
Ciao Karin, sono Mary Zed! Che bello il tuo blog. Io Sono di Agrigento, e mi ha fatto piacere leggere che sei una fan di Camilleri e che vorresti vedere la festa in onore di S. Calogero. A presto :-)
Prima o poi ci sarò, a festeggiare San Calogero intendo:-)
Posta un commento