24/06/07

SONO STATA AL POLO!!


Sono appena ritornata dal Nord, lì ho trovato un caldo bestiale (esagero 'nticchia), e non dimenticate che vicino al circolo polare abbiamo sole quasi 24 ore al giorno! Stare in campagna dove ho passato tutte le ferie da quando ero piccolissima è sempre una gioia, mi sono levata tutto lo stress e adesso sono pronta a lavorare ancora due settimane prima di preparare le valigie di nuovo e dirigermi verso Calabria.


Durante il rilassante week-end sono riuscita a leggere quasi 3 libri. L'ultimo di Henning Mankell, non tradutto in italiano, nome del titolo: Scarpe italiane:-), poi un giallo di Minette Walters e all'aeroporto ho comprato The Year of Magical Thinking di Joan Didion. Ho scoperto che tutti e tre hanno una cosa in comune: la morte. Dimenticavo, avevo anche cominciato con 'Io non ho paura' di Ammaniti, lettura obbligatoria per l'università il semestre prossimo, fino ad adesso sembra superiore del film, ma quando mai ho pensato il contrario? Dovrà essere la luce e l'aria fresca che mi aiuta a leggere così veloce, spero che continui ad essere così, perché ho un elenco di libri che voglio comprare subito dopo l'atterraggio in Italia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I like wrtier as: Henning Mankell, Camilleri, Donna Leon they are very goods writers :)))