09/03/08

Karin sulla neve


Finalmente, dopo una breve pausa di 15 anni mi trovo di nuovo sulla neve. Acquistare skipass, noleggiare sci, scarponi ecc e poi buttarsi e...miracolo, so ancora sciare, pure sulle piste nere, che meraviglia! Ho passato una settimana in Trentino (ancora una provincia che mi ha rapito il cuore) con degli amici calabresi. Eravamo una sessantina di persone, da pulcini ad anziani. Di giorno c'era chi si alzava presto per andare subito a sciare, a provare le rachette, a fare una passeggiata, a giocare con i bambini, a passare la giornata a prendere il sole, a chiacchierare con gli amici, ognuno faceva secondo la propria testa. La sera eravamo tutti insieme in albergo, bello assaggiare i piatti tipici del Trentino, conoscere le altre persone, tutti simpatici, disponibili, coinvolgenti. Non so ancora cosa ho fatto per meritare la loro amicizia ma ne sono molto felice.

Sono ritornata in Svezia con lo zaino pieno di nuove esperienze (così si dice in svedese;-), pure Prodi ho incontrato, sulla seggiovia, peccato che non ha avuto la possibilità di parlare con me, sarebbe stato un onore, per lui intendo:-)) In questo paradiso, sempre bel tempo, cielo azzurro, tutto che funzionava perfetto è accaduto una cosa bruttissima, un giovane ragazzo ha perso la vita in un incidente sulle piste. Mi sembra quasi improbabile, da un momento all'altro si è spento, uno che aveva tutta la vita davanti a sé, neanche adesso riesco a capirlo.. So solo che devo pensare anche di piú a tutto quello che ho, e di esserne contenta, non parlo di cose ma di amicizia, è l'unica cosa che conta, quindi metto anche una foto di alcuni dei miei amici con cui ho condiviso la settimana bianca, god bless you. Karin


Nessun commento: