15/03/08

Chi dorme non piglia lucertole

Stamattina mi alzo presto e dopo un caffè e una doccia veloce esco subito. Per ragioni personali devo fare un giro di Södermalm, l'isola nella quale vivo io (non dimenticare il soprannome di Stoccolma, la Venezia del Nord). Missione completata, è ora di ritornare a casa. Ho quasi raggiunto il mio quartiere quando osservo, sul muro grigio, qualcosa che non c'era prima, un essere che sta fermo, sembra paralizzato. Mi avvicino, passo per passo, non si muove ancora. Mizzica, una lucertola!

Chissà, forse ha a che fare con l'effetto serra, ma è bella, vero.

Quando stavo a Trento (nel Trentino:-) ho conosciuto un altro essere, secondo me una femmina, pure lei stava assoluta immobile, tranquilla anche se a una distanza di 10 centimetri dal binario! Chi dice che i piccioni sono brutti, sporchi e inutili non hanno capito niente di bellezza! Ho detto la mia. Buon fine settimana.

La signorina della stazione ferroviaria a Trento.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

strano colore per una lucertola... in sicilia sono un pochino più verdi :)
una buona nottata

karinsvedese ha detto...

Ma tutto ha un forte colore in Sicilia. Sai, qui da noi le lucertole sono fatte in ferro e messo sui muri da artisti che non hanno altro da fare, potrebbero almeno dipingerle in verde smeraldo:-)