26/04/08

BURP!!

"Pardon me for being so rude
It wasn't me, it was my food
It just poped up to say hello
But now it went down back below"
Questa bellissima canzone mi cantava spesso il mio ex (lui è inglese), ed è proprio così mi sento oggi , ho avuto un overdose di Torroncini!!
I Torroncini di Castelbuono sono buonissimi, mamma mia quanto sono buoni:-).
La domenica scorsa ho trovato una bottega con dei prodotti italiani vicinissima a casa mia, esposti in vetrina, dolci della Sicilia ed ecco il risultato, una Karin tutta gonfiata ma contenta.
Sarà il prezzo a salvarmi, una confezione contenente 5 dolci, 6 Euro!!
Adesso vi lascio, devo andare a fare una lunga passeggiata e non fermarmi davanti alla "bottega delle tentazioni", si avvicina la stagione del costume da bagno.

20/04/08

All ricerca della primavera


Oggi, alla ricerca della primavera, sono riuscita a beccare il sole (a sinistra) e il cielo,
color azzurro, :-), (a destra). Ho avuto una sensazione di primavera (nota bene, primavera, non estate, sempre in SVEZIA siamo).
Poi, ho trovato una coppia che si stavano allenando in un pozzanghera, erano veramente bravi.
Ma alla fine sono ritornata la stessa negativa persona di solito, scoprendo un'altra coppia di dormiglioni, sì, sono in due, la feminuzza si vede a sinistra. Magari fanno bene ad aspettare, lo farò anch'io.









05/04/08

La Torre di Pisa in Sicilia

Stamattina faccio la spesa e poi vado al SYSTEMBOLAGET, dove si comprano dei produtti contenenti alcool, in Svezia (paese di grandi bevitori) bisogna andare al Systembolaget non lo dimenticate mai se venite in Svezia. Appena entrata, il solito controllo sullo scaffale "novità" e mi fermo davanti a una bottiglia a forma della Torre pendente, la Torre di Pisa. Un vecchio trucco per lanciare un brutto vino, mi ricordo ancora un vino bianco a forma di pesce, spagliando si impara e naturalmente non ho l'intenzione di compra....ma aspetta, leggo sull'etichetta , Merlot Nero d'Avola di SICILIA!!! La prima risata del giorno, la voglio questa bottiglia! Per la cronaca costa solo 6 euro e immagino già il successo fra una settimana quando arrivano per cena, i miei amici con i quali lavoro sul progetto "La regione Sicilia", hmmm sembra pomposa, in verità si tratta di una presentazione sulla sudetta regione al corso d'italiano che seguiamo.
Di sicuro sarà un vino mediocro e bisogna tenere un'altra bottiglia in nascosto ma mi piace la pazza idea di lanciare un vino siciliano in una bottiglia a forma della torre di Pisa, ovviamente ci sono dei tipi che lo compra:-) Vorrei tanto conoscere chi ha avuto la pazzesca idea di farlo.
Solo una cosa che mi preoccupa, sempre secondo l'etichetta, contiene solfiti?!
Cin cin