05/04/08

La Torre di Pisa in Sicilia

Stamattina faccio la spesa e poi vado al SYSTEMBOLAGET, dove si comprano dei produtti contenenti alcool, in Svezia (paese di grandi bevitori) bisogna andare al Systembolaget non lo dimenticate mai se venite in Svezia. Appena entrata, il solito controllo sullo scaffale "novità" e mi fermo davanti a una bottiglia a forma della Torre pendente, la Torre di Pisa. Un vecchio trucco per lanciare un brutto vino, mi ricordo ancora un vino bianco a forma di pesce, spagliando si impara e naturalmente non ho l'intenzione di compra....ma aspetta, leggo sull'etichetta , Merlot Nero d'Avola di SICILIA!!! La prima risata del giorno, la voglio questa bottiglia! Per la cronaca costa solo 6 euro e immagino già il successo fra una settimana quando arrivano per cena, i miei amici con i quali lavoro sul progetto "La regione Sicilia", hmmm sembra pomposa, in verità si tratta di una presentazione sulla sudetta regione al corso d'italiano che seguiamo.
Di sicuro sarà un vino mediocro e bisogna tenere un'altra bottiglia in nascosto ma mi piace la pazza idea di lanciare un vino siciliano in una bottiglia a forma della torre di Pisa, ovviamente ci sono dei tipi che lo compra:-) Vorrei tanto conoscere chi ha avuto la pazzesca idea di farlo.
Solo una cosa che mi preoccupa, sempre secondo l'etichetta, contiene solfiti?!
Cin cin



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualche tempo fa ho letto che avresti voluto essere corretta. è ancora un tuo desiderio? se si, dimmelo... volevo farti notare alcune cosine sbagliate sul post di oggi.
ovviamente, per me, rimane un mistero come tu faccia a conoscere così bene la nostra lingua!
ma se ti va... ci sono piccolissime correzioni che possono rendere perfetto il tuo italiano!
dimmi se ti va. (p.s. non offenderti minimamente, ti prego... piuttosto ignora questo messaggio).
159cm
www.prettywoman.splinder.com

karinsvedese ha detto...

Ma cara Centocinquantanove, non mi sento offesa, per niente:-) Ho una mia cara amica che a volte corregge le mie mail, mi arrivano indietro in una nuova versione! Quindi mi aspetta la tua versione del mio post, meno male per te che non scrivo ogni giorno, hi hi.
Metti la tua versione sotto commenti, così qualcun altro metterà la sua, vedo già la scena:-) Un abbraccio e grazie in anticipo. Karin