30/08/08

Gustav Vasa kyrka vs La Superga

A New York hanno il loro Little Italy mentre a Stoccolma, vicino al mio lavoro, ci si trova invece la chiesa di Gustav Vasa, inaugurato nel 1906.

A dire la verità, non ci sono ancora entrata e sono più di 20 anni che lavora nella zona. Alcuni mi dicono che la chiesa sarebbe stata una copia esatta di La Superga a Torino, altri che l'architetto (Agi Lindegren) avrebbe trovato l'ispirazione dalle chiese barocche italiane in genere.
Qualcuno ha visto la chiesa in foto anche in Italia?


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Peró Karin, sei brava in italiano!

gattosolitario

karinsvedese ha detto...

Merci:-)

TopGun ha detto...

Mi accodo ai complimenti per l'Italiano.
da quanto lo studi?
L'Italiano è bello tosto!

Anonimo ha detto...

Complimenti anche da parte mia, padroneggi l'italiano molto bene e scrivi belle cose. Ora mi leggo qualche arretrato... :D

karinsvedese ha detto...

Grazie upuaut, troppo gentile, ma non c'è nessuno che riconosce La Superga in Gustav Vasa kyrka...o vice versa?

LB ha detto...

Io dico che ci somiglia parecchio ma non mi sembra una copia esatta...

karinsvedese ha detto...

Una risposta, grazie mille!

MNG ha detto...

se cerchi su google immagini "superga" e "basilica" trovi tante vedute della nostra chiesa sulla collina. eh sì, si assomigliano abbastanza! ciao ciao

karinsvedese ha detto...

Ragazze, avete ragione, si assomigliano ma non si tratta di una copia comunque non ho ancora trovato il mio Little Italy a Stoccolma.
Invece, cercando su Google come mi hai detto tu, mac, ho trovato il sito ufficiale della basilica, completo con colonna sonora, che emozione:-)Grazie, il caso è cluso.