
La sera, cena dalla amica Carola in compagnia di altre "ragazze". Piacevole serata, mangiamo, scherziamo, beviamo e alla fine si comincia a parlare di malattie! Ovviamente abbiamo raggiunto l'età quando se lo fa, ma IO sto bene, le altre invece un po' di meno. Angela ci racconta che l'altro giorno stava per svenire, all'improviso. "Alta pressione!", grida trionfante di Carola, "lo controlliamo subito, mio marito ha comprato l'apparecchiatura per farlo!(?)" Sì, certo che è alta e la povera Angela sembra più pallida che mai, mormora qualcosa di tumori e morire giovane. Le altre si mettono in fila per sottoporsi il controllo anche loro, tutte tranne io, sto benissimo e perché lo farei? Ma no, tocca anche a me, ormai è obbligo. Carola sistema "la cosa", un lungo silenzio e poi la frase."Karin, la tua pressione non è alta ma altissima, quando mio marito stava come te l'hanno accompagnato in ospedale...in ambulanza!" Da un momento all'altro sento il peso dell'età, il cuore che salta un batto, e un sacco di altri sintomi.
Ragazzi, ascoltatemi bene, non vi avvicinate mai a un medico, o peggio, a una persona che ha l'ambizione di fare il dottore, dandovi consigli riguarda la salute, è pericoloso! Adesso vi lascio, debbo riposarmi...
Karin.
3 commenti:
Magari ti sei solo agitata avendo quel "coso" al braccio.
piuttosto prova a sentire un medico vero!
un abbraccio, da Torino.
159 centimetri
Ma mi hai dato una idea! Domenica vado a Folgarida per una settimana bianca assieme ai miei amici calabresi e so di sicuro che fra di loro ci saranno al meno due medici e se io faccio finta di svenire dovranno aiutarmi, facendo tutte le esami, furba sono:-))
ciao!
come è andata la tua gita in montagna?
e la tua pressione? :))))
buona giornata.
Posta un commento