I tulipani sono veramente belli, anche "in fin di vita". Purtroppo, andando via da casa, ho dovuto buttarli oggi. Loro rappresentano, credo, il mio fascino delle cose, le persone, i luoghi non perfetti.
Karin.
An volte l'energia non finisce mai, come questa settimana stressantissima, tanto lavoro, tanto DOPOlavoro, finesettimana, "tempo libero" per fare quello che non avevo ancora avuto tempo di fare.. e mi quardo attorno, le piante stanno morendo, mi pregano di aiutarle, ok, ok. Vado a comprare 16 litri di terra (si dice così?), benissimo, adesso sembrano rinasciate solo che l'intero appartamento invece è sporchissimo. Ok,ok pulisco tutto, finestre comprese, ma ad un tratto non mi piace avere la scrivania in soggiorno, meglio spostarla nella camera da letto, molto meglio così solo che devo portare il comò e la poltrona in cantina per fare spazio per la scrivania, ok,ok, no problem. Adesso devo smontare il vecchio computer e (operazione delicata) scaricare tutti i file al nuovo, credo e spero di averlo fatto. Un sabato senza ostacoli, l'energia non finisce mai, domenticavo, presto di mattina, jogging, 5 chilometri.
Ieri, dopo settimane di pioggia è ritornata la neve, una neve che si è sciolta quasi subito ma per un breve momento, tardi ieri sera, il mio cortile sembrava quasi magico. La casetta rossa non è di Babbo Natale ma invece è la casa-giocattolo dei piccolo diavol.. scusate angeletti dell'asilo del nostro palazzzo.