16/10/07

La rinascente



Questa foto di una Stoccolma autunnale ho fatto due anni fa, ma siamo a questo periodo adesso e siccome non è cambiato molto la metto per descrivere com'è dipinta la mia città adesso.


I miei piani di rimanere dormendo sul divano per tutto inverno, beh, ho realizzato che in fondo non era una buona idea... invece venerdì scorso mi sono divertita, cena fuori, ma ho cominciato con il dessert! Il Nordiska muséet ha inaugurato il festival del cioccolato, e ho mangiato una grossa quantità che però non mi ha fermato dopo al ristorante, il mio collega dice che io soffro da verme solitario, e forse ha ragione, in ogni caso io e il verme ci siamo goduti del cioccolato, del cibo e del vino.


Il sito del museo Nordico esiste in una versione in italiano, eccola:
http://www.stockholmtown.com/templates/pageobject.aspx?id=5905&epslanguage=IT

E quando siete a Stoccolma meglio farvi vedere tutto che offriamo ai nostri turisti !!:
http://www.stockholmtown.com/default____2023.aspx

E poi, un'altra cosa. Proprio stasera ho visitato una mostra al NobelMuseum, Robert Capa - Images of War and Peace: http://www.nobelmuseum.se/zino.aspx?lan=en-us

Non l'avrei visitato se non fosse per C.A, creatore del gruppo Migranti su aNobii, noi iscritti siamo viziatissimi da C.A, ci fornisce con l'informazioni su libri, musica, mostre ecc. ecc.

Quando visitate il sito del museo avete anche un ottimo occasione di curiosare su i premi Nobel.

Concludo il post con un'altra foto del mese di ottobre, fatta due anni fa, questa coppia rappresenta per me, perfetta armonia, o come canta Caravadossi, recondita armonia:-)

A presto. Karin.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella che deve essere Stoccolma! Purtroppo tutti i miei piani per visitarla entro quest'anno stanno irrimediabilmente sfumando. Ma rimarrà lì perché io possa vederla alla prima occasione, vero Karin? ;)

karinsvedese ha detto...

Come ho già detto, io e Pippi ti aspettiamo:-)