31/07/08

Ho atterrato a Stoccolma


E voglio subito andare via...Mentre sto organizzando i miei pensieri e le mie foto vorrei fare qualche proposta a chi viene a Stoccolma. Perche non andare allo Skansen il museo all'aria aperta. Un'altra cosa che mi affascina, ed è l'unico al mondo è il vascello VASA che affondò quasi 400 anni fa ed è stato ritrovato negli anni cinquanta grazie a Anders Franzén, entusiasta e testardo:-) Un posto che io non ho ancora visto ma che ho in programma di vistare questo fine settimana è Skogskyrkogården , è un cimitero! ma non un cimitero qualsiasi, fa parte del patrimonio dell'Unesco. Pensavo che una visita mi potesse tirare su:-)
A presto, Karin.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Karin, complimenti per il tuo italiano! Devi scrivere il Kasa "affondò" non fondò
Ciao,
Rosaria, passando da anobii

karinsvedese ha detto...

Fatto! Grazie Rosaria:-)

TopGun ha detto...

Altra correzione.
Si dice Sono atterrata a Stoccolma e non Ho atterrato.

Cavolo io giusto un anno fa di ritorno da Stoccolma sarei voluto ritornare subito in Svezia...
è proprio vero che non siamo mai contenti di quello che abbiamo!

karinsvedese ha detto...

Managgia, ho consultato questo sito:
http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?verbo=atterrare
"Verbo transitivo e intransitivo) ausiliare essere o avere" ma in questo caso immagino bisogna usare essere.

TopGun ha detto...

In realtà adesso che ci penso, forse grammaticalmente andrebbe bene anche avere però io non lo uso mai e "Io ho atterrato" mi suona male come "Io ho andato".

Mi fa venire in mente le tirate d'orecchie della mia maestra alle elementari.

Comunquesia non è grave Karin.
la tua conoscenza dell'Italiano è strabiliante.

TopGun ha detto...

fossi in te farei meno affidamento a quella grammatica.
Alla peggio chiedi a me non ci sono problemi :)

Se non lo conosci ti consiglio anche di vistare un forum Italiano dedicato alla Svezia.
Si chiama MondoSvezia e il link è questo:
http://mondosvezia.forumattivo.com/index.htm

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie