08/09/07

Un sabato autunnale

L'ultimo fine settimana prima di ritornare ancora una volta in Italia, quest'anno è un record, quattro volte! Speriamo che continui così:-) Avevano promesso per il week-end un cambiamento del tempo, temperature alte e sole, invece oggi una pioggia in continua e un freddo insopportabile, al meno per me.

I pochi fiori sul balcone vivono ancora (si sono abituati) nonostante la pessima estate, e guardandoli recupero il buon umore: se loro riescono a sopravvivere in questo clima, lo farò anch'io! Ma prima di affrontare la neve è il freddo una settimana in Siculia, sempre sulla costa settentrionale in una piccola città, ma farò delle escursioni p.es a Palermo, c'è ancora molto da esplorare lì e mi mancano ancora tanti dei monumenti dell'epoca arabo-normanno, l'architettura dei quali mi affascina moltissimo, poi il mare, poi Il parco dei Nebrodi, la caponata, gli aranci, il gelato, ah dimenticavo. I siciliani!
A presto.

Karin.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti aspettiamo! Purtroppo siamo in una settimana di tempo freddo qui a Catania non si va oltre i 27 questa settimana. Spero comunque farai buone vacanze.

karinsvedese ha detto...

Grazie! Sì, l'ho visto, temperature non troppo alte, ma devi sapere che da noi oggi abbiamo 15 gradi, un miglioramento insomma:-)