Qualche settimana fa ho scritto delle persone che mi hanno fatto un'impressione e che mi hanno ispirato durante il mio soggiorno in Calabria. Nel correggere il post mi è scappato il tasto e sono riuscita a cancellare tutto, adesso riprovo.
Come appassionata lettrice di gialli italiani e amatrice della cittadina Pizzo sono stata doppiamente fortunata a conoscere Saro Ingenuo, scrittore della suddetta città. Il suo ultimo libro L'ombra del lupo mi è piaciuto moltissimo, non solo perché è un giallo, non solo perché è ambientato a Pizzo, ma anche perché il protagonista, "Mastru Lino" che aiuta il maresciallo Giocondo Rossi ha il mio stesso mestiere, è barbiere (io sono parrucchiera, per la precisione). Leggi tutto del libro sul sito http://www.saroingenuo.it/
L'altro personaggio, la mia nuova amica Tiziana, è una persona divisa in al meno tre o quattro diverse:-). L'ho conosciuta tramite il gentile direttore della scuola che frequentavo (grazie Nino) a Pizzo e dopo tante e-mail scambiate ci siamo finalmente incontrate a luglio. Mi ha subito portato a un caffè per incontrare i suoi amici (altrettanti simpatici), poi pranzo a casa sua, poi escursione ad Au Shan (!), ecc. ecc.