29/06/09

Amici lontani


Una mattina scoprii, nel vaso del Rosmarino, una foglia strana, la lasciai stare e adesso la pianta ha superato un metro abbondante, ha dei fiori gialli bellissimi che sono pure timidissimi, si schiudono per solo qualche minuto di mattina. Sarà stato un uccello a piantare un seme, un saluto da un altro continente?

14/06/09

In testa dei clienti di una parrucchiera



Più di una volta ho pensato di raccogliere i commenti dei miei clienti e farne un libretto, prima o poi lo farò. Delle ultime settimane:

Sto facendo i capelli a una signora, squilla il telefono, vado a rispondere. "Pronto, sono signor xxx (il marito della suddetta signora), potresti passare una domanda a mia moglie? Ho trovato nel congelatore una porzione di 'Pyttipanna' (piatto tipico svedese) ma è possibile che avrò così poco da mangiare, non è che lei abbia messo altro roba in qualche altro posto in cucina? La tosta risposta della signora: "Basta per lui!" e torno a farle i capelli.

Giovane, sensibile simpatico signore, separato da qualche anno:

Lui: "Karin, sai ho deciso di andare da uno psicologo, sento che ho bisogno di parlare con qualcuno."

Io: "Se hai deciso che ne hai bisogno, di sicuro ti aiuterà"

Lui (dopo qualche minuto): "Sai, ho incontrato una donna, infatti anche lei è parrucchiera."

Io: "Che bello, ma forse ti perderò come cliente adesso?"

Lui: "Non credo, perché lei ha cambiato lavoro, adesso fa lo psicologo!"

Io: "Davvero, lo stesso mestiere di prima, solo che non deve fare i capelli ai clienti contemporaneamente, hi hi (e guadagna di più penso cattivamente). Ma è da tanto tempo che vi frequentate?"

Lui: "No, sinceramente è solo dal fine settimana scorso".

Speriamo bene......