31/07/08

Ho atterrato a Stoccolma


E voglio subito andare via...Mentre sto organizzando i miei pensieri e le mie foto vorrei fare qualche proposta a chi viene a Stoccolma. Perche non andare allo Skansen il museo all'aria aperta. Un'altra cosa che mi affascina, ed è l'unico al mondo è il vascello VASA che affondò quasi 400 anni fa ed è stato ritrovato negli anni cinquanta grazie a Anders Franzén, entusiasta e testardo:-) Un posto che io non ho ancora visto ma che ho in programma di vistare questo fine settimana è Skogskyrkogården , è un cimitero! ma non un cimitero qualsiasi, fa parte del patrimonio dell'Unesco. Pensavo che una visita mi potesse tirare su:-)
A presto, Karin.

15/07/08

Grazie Salvo Montalbano e Salvia Pizzipiturra

Se non fosse per la puntata di Montalbano non sarei forse mai ritornata in Sicilia, non mi sarei mai iscritta alla Malinglist del Camilleri Fans Club, non sarei (di sicuro) andata al Raduno Mondiale a Roma. Non avrei mai conosciuto la grandiosa Cyber Segretaria, La Pippi Milanese e non avrei mai seguito il suo consiglio di iscrivermi ad aNobii.

Un volta iscritta ad aNobii ho trovato un libro che mi sembrava interessante, tramite il libro ho conosciuto una persona altrettanta interessante, la settimana scorsa ci siamo incontrati a Rifredi, posto bellissimo, forse non tutti conoscono Rifredi ma se vi dico che il centro storico di Firenze è una frazione di Rifredi credo che capiate. Debbo dire che l'esito dell'incontro è positivo. La persona cui ho incontrato (e che mi ha ospitato) mi trattava come una principessa, abbiamo fatto delle gite in campagna ecc. ecc. La cosa più bella è che mi ha introdotta alle tisane... Quella che mi piace di più è la famosa sgonfia pancia, ho già perso 2-3 chili! Tutto sommato il mio soggiorno a Rifredi è stato un successo e sono felice e contenta, grazie Salvia ancora una volta.

Dopo qualche giorno in Calabria mi sposto verso la terra di Montalbano.

Buona giornata a tutti.

Karin.